Home Economia Industria 4.0 Provincia di Salerno e ASI firmano il protocollo per Battipaglia

Provincia di Salerno e ASI firmano il protocollo per Battipaglia

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
In un’ottica di Area Vasta l’agglomerato Asi di Battipaglia rappresenta un grande potenziale per il rilancio dell’economia e per la crescita, ma ilprocesso di rilancio economico, produttivo e occupazionale del territorio richiede strumenti adeguati.
In quest’ottica la Provincia di Salerno e il Consorzio Asi si sono incontrate per condividere la volontà di attuare una strategia di azioni sinergiche e integrate, per la realizzazione di nuovi investimenti industriali, la riqualificazione e la reindustrializzazione delle aree industriali, finalizzate allo sviluppo economico, produttivo e occupazionale del territorio.
Con la firma del protocollo odierno tra i due istituti si finalizza l’impegno comune per la progettazione della variante al PRGC (Piano Regolatore Generale Consortile)per l’Agglomerato di Battipaglia.
All’Ente di Palazzo Sant’Agostino è affidato il ruolo di Ente coordinatore per la rimodulazione dell’attuale area destinata ad Interporto di Battipaglia mentre all’ASI è affidato il ruolo di responsabile dell’attuazione.
I due professionisti individuati sono l’architetto Nicola Vitolo per la provincia e l’ingegnere Angelo Mascolo per l’ASI.
Queste le dichiarazioni dei due rappresentanti istituzionali:
  • il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora:“L’impegno assunto andrà sicuramente a beneficio dell’intera comunità salernitana e non solo di Battipaglia in termini di immagine e garantirà maggiore attrazione di investitori che vedranno nella comunità consortile un’opportunità sicura di interesse economico e sociale. La Provincia e l’Asi sono chiamati ancora una volta a farsi garanti delle importanti iniziative che si stanno realizzando in questo territorio, a vantaggio di tutti”.
  • il presidente del Consorzio Asi, Antonio Visconti: “Il miglioramento della fruibilità delle aree consortili renderà sicuramente appetibile una zona industriale dalle elevate potenzialità come quella di Battipaglia. Questo protocollo di intesa nasce grazie alla sinergia con l’Ente Provincia, un’ azione importante che mira allo sviluppo dei sistemi produttivi e logistici messi in campo dalla Regione Campania. La riqualificazione dell’ area destinata all’ interporto di Battipaglia è finalizzata alla realizzazione di un hub agroalimentare per la valorizzazione e l’esportazione delle produttività locali che potranno, in questo modo, trovare il giusto sbocco”.