La Biblioteca sono io …. Il Libro un tesoro da custodire, progetto del Comune di Mercato San Severino.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

La biblioteca sono io…il libro un tesoro da custodire” è il progetto a costo zero attuato dall’Amministrazione Comunale, grazie all’idea ed alla proposta dell’operatrice della Biblioteca Comunale “Michele Prisco”, Clementina Leone.

Un programma di  incontri  con gli alunni del primo e del secondo Circolo Didattico di Mercato S. Severino, dall’ottobre di quest’anno fino al mese di maggio 2019,  ospitati nei locali della biblioteca e presso l’aula Consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano,  sede del Comune .

“Gli incontri” – spiega il Sindaco Antonio Somma – “ sono coordinati dalla stessa Clementina Leone ed  hanno l’obiettivo  di offrire approfondimenti ed integrazioni rispetto all’offerta formativa istituzionale e tradizionale, attivando, oltre agli incontri che hanno luogo nei locali della biblioteca comunale, anche seminari e laboratori, in collaborazione con esperti provenienti dagli ambiti tematici selezionati. Un’opportunità per offrire agli studenti ulteriori possibilità per conoscere e acquisire gli elementi necessari  per una fruizione autonoma e consapevole di tutti i servizi che la biblioteca Comunale “M. Prisco” offre”.

“La Biblioteca sono io …. Il Libro un tesoro da custodire” – aggiunge l’assessore alle politiche scolastiche, Enza Cavaliere – “è  una iniziativa sperimentata già lo scorso anno e sempre con notevole successo; a testimoniarne l’utilità e la validità, mi fa piacere sottolineo che e’ pervenuta una nota di incoraggiamento e di consenso da parte  della Regione Campania. Il progetto è incentrato soprattutto sulla scrittura creativa, con lo scopo di mostrare ai ragazzi, attraverso il gioco, un nuovo metodo di approccio al libro ed alla lettura. Dal semplice gesto di toccare e sfogliare un libro, si giunge, per gradi, a sviluppare negli alunni la capacità di stabilire un rapporto autonomo con l’informazione ed il gusto dell’apprendimento”.

 

“Un utilissimo supporto”  –  chiude il primo cittadino – “ per le attività didattiche, un’opportunità di crescita e di formazione per alunni e studenti che, mediante un approccio piacevole ed accattivante, si accostano alla lettura, si abituano all’ascolto ed alla riflessione, interagiscono e si affacciano alla conoscenza degli autori più importanti, ma anche dell’editoria locale”.