Il prossimo 20 novembre alle ore 16,30, presso la Sala Congressi della Casa di Cura Salus in via Confalonieri a Battipaglia, si terrà la la conferenza stampa di presentazione del nuovo Dsa Centre Santa Chiara –Sos Dislessia.
Si tratta di un centro di attività clinica, riabilitativa ed educativa per i disturbi del neuro sviluppo e per la neuropsicologia dell’età infantile.
Sos Dislessia del professor Giacomo Stella andrà ad affiancare nelle attività il Dsa Centre Santa Chiara, già attivo dal 2015 ad opera della Cooperativa sociale Il Cantico Onlus e della Fondazione Emanuele Scifo.
Il professiore Giacomo Stella, Ideatore e Responsabile Scientifico dei Centri SOS Dislessia Giacomo Stella, è ordinario di Psicologia Clinica al dipartimento di Educazione e Scienze Umane presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia
Grazie a questa importante partnership il Centre Santa Chiara diviene uno dei pochi centri accreditati del circuito Sos Dislessia, e l’unico in provincia di Salerno.
Il centro offrirà da subito un percorso completo dalla diagnosi, alla terapia, fino alla riabilitazione educativa del bambino e del ragazzo con disturbi specifici dell’apprendimento.
Relatrice alla conferenza stampa, oltre al professor Stella e al presidente della Cooperativa il cantico Emanuele Scifo, sarà la dottoressa Valentina Campanella, logopedista e amministratrice di Sos Dislessia.