Edilizia sociale, Confcooperative: dal Comune di Salerno ancora silenzio.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Ancora silenzio da parte del Comune di Salerno sul fronte dell’edilizia sociale e sull’assegnazione delle aree cittadine da affidare alle cooperative, in graduatoria ormai dal 2009. A pagare sono coloro che non possono accedere al libero mercato, le imprese cooperative interessate e le politiche abitative cittadine. Il Comune, infatti, ha destinato parte di quei lotti per la realizzazione di un nuovo ospedale, disattendendo legittime aspettative.

L’Alleanza delle Cooperative della Campania, attraverso i rappresentanti del settore Abitazione Aldo Carbone, Antonio Gesummaria e Mario Catalano, interviene nuovamente sul punto:

Dopo gli innumerevoli e vani richiami all’amministrazione comunale di procedere all’assegnazione delle aree destinate all’edilizia sociale alle cooperative secondo la graduatoria definitiva, la situazione va appesantendosi a causa della mancanza di un confronto più volte richiesto. Continuiamo ad assistere ad investimenti immobiliari privati, destinati a categorie agiate di cittadini. Non è stata neanche considerata la proposta di utilizzare gli immobili del patrimonio comunale in disuso per destinarli all’edilizia residenziale sociale”.

E conclude l’Alleanza delle Cooperative della Campania – settore Abitazione:

 

La proposta delle Organizzazioni di rappresentanza delle cooperative è di favorire iniziative edilizie in grado di assicurare qualità, sostenibilità e coesione sociale. Abbiamo l’urgenza di rispondere alle richieste delle fasce deboli, individuando nuove modalità di abitare, di lavorare, di incontrarsi, di fruire dei servizi, di utilizzare il tempo ed i luoghi, superando i vecchi schemi statici dei quartieri dormitorio. Salerno è conosciuta e pubblicizzata quale città dell’accoglienza, ed è tale, evidentemente per molti, ma non per tutti”.