pubblichiamo la lettera che l’Avv. Antonio Cammarota, Consigliere Comunale di Salerno del Gruppo Misto, ha scritto al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in merito all’assegnazione dei ruoli di scrutatore alle prossime Elezioni Europee.
Il sottoscritto avv. Antonio Cammarota, Consigliere Comunale di Salerno, chiede che, così come già proposto e deciso in altre città, anche il Comune di Salerno, in occasione delle elezioni Europee, proceda ad assegnare il ruolo di scrutatore di seggio elettorale a chi risulta disoccupato e senza reddito, sempre tramite pubblico sorteggio.
L’istanza, sostenuta già da qualche altra forza politica, merita accoglimento, perché darebbe ossigeno a chi non ne ha in questo momento di gravissimi crisi per la nostra terra e per la nostra gente, e conferirebbe all’azione amministrativa un valore sociale significativo di tutela.
Copia della presente istanza viene depositata per l’intera settimana presso la Segreteria delle Commissioni consentendo così ai consiglieri, che partecipano ai lavori delle commissioni, di visionarne e sottoscriverne, siccome espressamente si richiede, ovvero negarne la condivisione, siccome verrà pubblicamente reso noto.