Settimana di visite di studio internazionali all'Università di Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

L’Università degli Studi di Salerno e l’Associazione Proteo Fare Sapere Campania organizzano, dal 7 all’11 aprile 2014, una VISITA DI STUDIO, sul tema ”Orientare e Motivare per prevenire l’abbandono scolastico”, che si svilupperà attraverso una serie fittissima di relazioni, confronti, analisi, tra  Salerno, Fisciano (SA) e  Mercogliano (AV).

Le VISITE DI STUDIO, Azione del Programma trasversale dell’LLP (Lifelong Learning Programme), da quest’anno integrate nel Programma ERASMUS +,  promuovono la cooperazione europea, lo scambio di informazioni ed esperienze tra specialisti sia del settore educativo sia del settore professionale. Sono  gestite, per l’Italia, dell’INDIRE  di Firenze e, per la Commissione europea, dal CEDEFOP di Salonicco (GR).

Il tema della Visita di Salerno riguarda l’Orientamento e la prevenzione dell’abbandono scolastico, argomenti cruciali nel panorama culturale e politico-sociale europeo, che saranno affrontati nei loro aspetti più rilevanti.

I partecipanti alla Visita sono 13  rappresentanti di otto Paesi Europei (FR-BE-PT-ES-RO-NL-LU-NO), tra cui Dirigenti e Funzionari ministeriali, Ispettori della Pubblica Istruzione, Dirigenti scolastici, formatori, rappresentanti di autorità nazionali, regionali e locali.

Gli ospiti saranno accolti da docenti dell’Università di Salerno e da un’equipe di formatori e responsabili di Proteo Fare Sapere Campania.

Si confronteranno, nel corso di visite scuole del salernitano, con docenti universitari, formatori e docenti in formazione  e  condivideranno buone pratiche. Il rapporto che scaturirà dalla visita sarà inviato da partecipanti ed organizzatori  agli organismi della Commissione Europea e inciderà sulle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione.

Progr_def_FR_26-03

Gilda Ricci