Tanagro Opportunità Giovane, tempo fino al 26 ottobre per presentare i progetti.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

La presentazione delle “domande di partecipazione” al  progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci, è prevista entro le ore 13:00 del 26 ottobre 2018.

Il progetto a titolarità del comune di Auletta e in partenariato con il Comune di Teggiano vede il coinvolgimento dei seguenti  partner: Associazione Giovanile Lo Stare Insieme, Associazione di Promozione Sociale Avalon, il Consorzio Imprese Diano, la Demo Active di De Paola Massimiliano, la Fondazione MIdA e la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC .

Tanagro Opportunità Giovane si inserisce nell’intento programmatico delle Amministrazioni di Auletta e di Teggiano per proseguire nell’opera di recupero e valorizzazione ambientale, turistica e culturale dei comprensori interni del Tanagro e del Vallo di Diano affidandosi anche alla creatività dei giovani coinvolti nella creazione di  servizi e prodotti creativi e innovativi.

Attivare, pertanto, una fattiva cooperazione tra i giovani e le amministrazioni comunali delle due aree territoriali attraverso l’allestimento di  laboratori in grado di coinvolgere i giovani Under 35 nella vita economica , sociale e politica dei comprensori  e di sostenere il loro inserimento lavorativo in aziende profit e no profit. Il progetto Tanagro Opportunità Giovane è rivolto alla fascia giovanile under 35 e prevede l’organizzazione di  spazi e attività laboratoriali riconducibili alle seguenti tipologie : a) Laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, b) Sviluppo e sostenibilità ambientale, c) Attività outdoor per il turismo di comunità.

“….l’iniziativa vuole dare ai giovani del Vallo di Diano e del Tanagro un orientamento innovativo frutto anche della cooperazione tra Istituzioni locali su tematiche inerenti alle politiche giovanili, sociali, del lavoro e dello spopolamento delle aree interne. Ampliare altresì l’offerta di servizi di assistenza e consulenza per creare nuova micro imprenditorialità nei settori che caratterizzano l’economia locale quali le attività rurali, turistiche, artigianali e ambientali già attivati attraverso l’Ufficio Europa Teggiano ….” ha dichiarato il consigliere Cono Morello delegato allo sviluppo economico e al bilancio  del Comune di Teggiano.