Ambiente, salute e nepolasie, il convegno ad Eboli.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

“Ambiente, salute e neoplasie” è il tema del convegno programmato per sabato 13 ottobre nell’aula consiliare “Isaia Bonavoglia” con inizio alle ore 17,30.

L’iniziativa è stata voluta da Comitato per la Salute dei Cittadini, Eboli dice No e Governo del Popolo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presente questa mattina alla presentazione dell’evento con il sindaco, Massimo Cariello.

«Portiamo avanti la nostra lotta per la salvaguarda dell’ambiente e contro le neoplasie», ha detto la presidente del Comitato Salute di Cittadino, Rosa Adelizzi.

Nel convegno è stato coinvolto anche Bruno Cimmino, tra i cardiochirurghi più conosciuti ed apprezzati, da sempre impegnato anche nelle tematiche sociali: «Oggi su questi temi occorre il contributo di tutti. Sono qui a testimoniare il mio impegno di operatore sanitario, tutti insieme dobbiamo puntare a livelli sempre più alti di vivibilità».

Sul tema delle neoplasie e della prevenzione si è soffermato il sindaco, Massimo Cariello: «Sappiamo che la Piana del Sele rientra nei parametri, ma altre aree contigue soffrono di particolari incidenze, la nostra attenzione è massima. Abbiamo emesso ordinanze di bonifica dall’amianto, molte già eseguite ». Il convegno avrà più punti di focus. «Parleremo di inquinamenti, inquinanti e rifiuti – ha detto Erasmo Venosi, specialista delle politiche ambientali -. Ma punteremo la riflessione anche sulle nuove tecnologie che destano preoccupazione come 5G e sulla necessità di un biomonitoraggio».