Mercoledì 19 settembre 2018 si svolgerà presso l’Istituto “Genovesi-Da Vinci” di Salerno la prima parte della Manifestazione finale del progetto “Scuola di Vita – II annualità” – Programma “SCUOLA VIVA” – POR CAMPANIA FSE 2014-2010.
La manifestazione del 19 settembre si svolgerà nella Biblioteca “A. Genovesi” dell’Istituto a partire dalle 16:30.
L’incontro prevede la presentazione delle attività svolte nell’ambito del progetto “Scuola di Vita – II annualità”.
Parteciperanno:
– Il prof. Mario Vento – Direttore del DIEM dell’Università degli Studi di Salerno, accompagnato dal prof. Gennaro Percannella, dall’ing. Carlo Troiano e da Pepper (robot umanoide) con un intervento dal titolo “Intelligenza artificiale per social robot”
– Il dott. Fabio Tolve – Consulente software Buffetti con un intervento dal titolo “La digitalizzazione e la professione del commercialista”
– Il regista teatrale Pasquale De Cristofaro con un intervento dal titolo “Il teatro è un vascello per esplorare”
– Il Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Eduardo Scotti, con un intervento dal titolo “Tra comunicazione e didattica”
Interverranno, inoltre, tutti gli altri partner del progetto per illustrare le attività svolte, coordinerà gli interventi il dott. Eduardo Scotti.
A chiusura delle attività del “SCUOLA DI VITA – II annualità”, giorno 20 settembre alle ore 17:00, presso il teatro dell’IIS “Genovesi – da Vinci”, rappresentazione teatrale a cura del Laboratorio di teatro del progetto “SCUOLA DI VITA – II annualità” “Tancredi, principe di Salerno”, lavoro liberamente tratto dalla prima novella della quarta giornata del “Decamerone” di Giovanni Boccaccio.
Pina Masturzo