Al “Comunale” di Siano termina a reti bianche l’interessante sfida tra Alfaterna e Scafatese. Incitti ripropone il 4-2-3-1 con cui ha sconfitto il Real Poggiomarino, confermando la coppia difensiva formata dai due Amendola (ottima la prestazione dei due centrali) e reinserendo il recuperato Formisano al posto di Dell’Arciprete. Il mister gialloblu, però, è costretto, causa infortunio per Luigi Gallo, a ridisegnare la squadra già dopo 20 minuti, inserendo Vincenzo Manzo. La prima occasione è di marca gialloblu con un’ottima trama offensiva ricamata dal capitano Guido Avino e da Cozzolino, sul cui cross si inserisce benissimo Fiorucci che non trova lo specchio della porta. Un minuto più tardi sono i padroni di casa a farsi vedere con una pericolosa verticalizzazione sulla quale Marciano sceglie ottimamente il tempo dell’uscita. Al 28′ il capocannoniere Guadagno crea scompiglio nell’area avversaria e scarica fuori per Avino, il tiro del capitano viene ribattuto dall’estremo difensore Caso e Cozzolino Salvatore corregge in rete, ma la bandierina alta del primo assistente Napoli nega all’esterno canarino la gioia del secondo gol consecutivo. Tre minuti dopo è ancora Cozzolino a far venire i brividi alla retroguardia casalinga ma la sua conclusione termina di poco a lato, mentre dieci minuti più tardi la stessa sorte tocca all’under classe 98 Fiorucci.
Nella ripresa la Scafatese continua a premere e al 52′ sfiora nuovamente il vantaggio con un colpo di testa su calcio d’angolo di Guadagno che termina di poco alto. L’Alfaterna reagisce e sfiora il vantaggio al 57′ quando la conclusione potente di Buonfiglio si infrange sulla traversa, complice anche la decisiva deviazione di Marciano. Lo stesso Marciano si esalta nuovamente al 68′ quando chiude la saracinesca sulla conclusione di Cirillo e tiene a galla i suoi. Incitti mischia le carte, inserisce Maresca e Dell’Arciprete nel tentativo di scardinare la difesa dell’Alfaterna, e l’occasione, dopo una veloce ripartenza, capita all’86’ sul destro di Cozzolino che però termina alto. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara D’Arienzo manda agli archivi la giornata 24 del campionato di Promozione, con Scafatese e Alfaterna che si dividono la posta.
ALFATERNA: Caso, Salvato (61′ Cirillo), Vitiello 99, Pascale, Parlato, Angona, D’Amato (87′ Vescovo), Cascella 98 (68′ Bottiglieri 98), Ragone 98, Buonfiglio, Manzi.
A disposizione: Pastore 99, Vescovo, Bottiglieri 98, Buondonno 99, Vicidomini 99, Zito 98, Cirillo
All: Sellitti
SCAFATESE: Marciano, Gallo 97 (19′ Manzo), Cozzolino Giuseppe 99, Fiorucci 98 (65′ Maresca 98), Amendola Ciropaolo, Amendola Claudio, Cozzolino Salvatore, Scudiero (76′ Dell’Arciprete), Guadagno, Avino, Formisano 98.
A disposizione: Dente 98, Maresca 98, Versitelli 98, Sicignano 99, Dell’Arciprete, Manzo, Formisano 98.
All:Incitti
Arbitro: D’Arienzo di Salerno
Assistenti: Napoli di Salerno e Di Donna di Torre del Greco
Note: ammoniti: Scudiero, Avino, Formisano, Mansi, Vitiello, Salvato. Calci d’angolo: 3-5