San Valentino Noir al Rodaviva di Cava.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

San Valentino all’insegna del Noir al Rodaviva di Cava de’ Tirreni. Martedì 14 febbraio, alle 20, saranno infatti presentati i dodici racconti noir della nuova antologia curata da Piera Carlomagno per la Atmosphere Libri di Roma. Con la curatrice, che ha anche scritto il racconto che chiude l’antologia intitolata “I delitti della gelosia”, ci saranno Tina Cacciaglia e Brunella Caputo. Presenterà il giornalista Gabriele Bojano. Reading Musicale e cena con concerto degli AreAcustica Igor Di Martino e Rossella Carrieri. Dal troppo amore all’amore solidale, i Cuori ci saranno e saranno quelli di stoffa realizzati dagli utenti della Fondazione della Monica impegnata nel promuovere attività creative per anziani e persone affette da disagi mentali .

Dodici gli autori de “I delitti della Gelosia”, alcuni molto noti, tra cui Elda Lanza, classe 1924, prima presentatrice della televisione italiana, a cui si affianca il 19enne salernitano Antonio Corvino, alla sua prima pubblicazione, ma già vincitore di premi per la poesia. Gli altri sono Diana Lama, Patrizia Rinaldi, Luca Poldelmengo, Roberto Centazzo, Gabriella Genisi, Fabio Mundadori, tutte firme molto amate nel mondo della letteratura di genere italiana.

Dopo “I delitti della città vuota”, continua la serie ideata dalla giornalista, che scrive gialli e presiede l’associazione “Porto delle Nebbie”: “Oltre la gelosia – scrive Piera Carlomagno nell’introduzione – che esplode in modi sempre inaspettati, affiorano frustrazione, umiliazione, incapacità di rassegnarsi al destino, necrofilia, vendetta, abbandono, follia, ma anche il caso o il passato, mentre qualche detective abituato a spiare coppie clandestine in camere d’albergo, si trova davanti a una faccenda veramente troppo grossa per le sue capacità. Non mancano le fantasie dolorose, alimentate da ambienti mondani e luccicanti o squallidi e perdenti, solo a tratti ai protagonisti sembra di indovinare una regia malata che di loro si serve come di inutili comparse. La linea sottile che accomuna i racconti è l’apparente normalità dei personaggi, la meraviglia poi è l’indifferenza che questi mostrano di fronte al male che si annida in ognuno di loro”.

In prima e in quarta di copertina, una presentazione dello scrittore genovese Bruno Morchio: “La gelosia è un rodimento dell’anima che può ispirare un tango, una lirica o un tagliente racconto noir. Così, da crudo dolore, essa diventa musica, poesia o affabulazione; o tutte e tre le cose insieme”.