25 aprile e 1 maggio da record a Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Si è da poco concluso un week end da record per Salerno e per alcuni dei suoi principali attrattori. Complice anche la concomitanza di eventi di grande richiamo, come la Fiera del Crocifisso Ritrovato e Vinarte e il grande avvio della Stagione lirica del Teatro Verdi con la Carmen di Bizet, il lungo “ponte” del 1° maggio (così come il precedente del 25 aprile ed in generale i fine settimana del mese di aprile) ha, infatti, fatto registrare un elevatissimo tasso di presenze di visitatori in città, sia nelle strutture ricettive che in diversi siti storico-artistici.

Una menzione particolare merita il Giardino della Minerva, che nel solo giorno di lunedì 1° maggio ha registrato 560 visitatori; il numero complessivo sale a 2030 se si considera l’intero periodo dal 25 aprile al 1° maggio e a 4.635 per l’intero mese di aprile. Sono oltre 10.000 le presenze in 4 mesi nel luogo simbolo della Scuola Medica Salernitana, con una proiezione della cifra record di oltre 30.000 su scala annuale.

 

Numeri importanti anche il Complesso di San Pietro a Corte, che nei giorni di apertura ha ampiamente superato i mille visitatori; oltre mille persone hanno visitato nel mese di aprile anche il Museo Archeologico Provinciale. Tantissimi, infine, anche i turisti anche nella Cattedrale, affascinati in particolare dalla meravigliosa cripta.

 

E i dati relativi all’occupazione degli alberghi (sold out in alcune delle principali strutture ricettive) e dei bed&breakfast (in media 80-90% nei due ponti) danno una conferma ulteriore della notevole capacità di attrazione di Salerno come destinazione turistica nel periodo primaverile. Così come significativo è il dato dei 7.400 turisti che nel lungo ponte della Festa della Liberazione hanno usufruito di traghetti per raggiungere da Salerno le principali località della Costiera Amalfitana.