23.000 firme per dire no alla privatizzazione della distribuzione dell’acqua

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Ha raggiunto quota 23mila firme la petizione online lanciata su Change.org da Vincenzo Ruggiero del Coordinamento campano per l’acqua pubblica per dire no alla privatizzazione dell’acqua in Campania.

“La distribuzione dell’acqua a milioni di cittadini della Campania sino ad oggi è stata gestita dagli speculatori privati con una concessione che scade il 30.11.2023”, spiega l’autore della petizione.

“Firma questa petizione se vuoi che la gestione del servizio della Grande Adduzione dell’acqua avvenga tramite un soggetto totalmente pubblico, composto da Regione, città metropolitana e comuni territorialmente interessati, escludendo ogni forma di partecipazione dei privati.”

“La grande adduzione deve essere orientata esclusivamente al perseguimento di interessi generali escludendo ogni forma di profitto così come chiesto da 26 milioni d’italiani nel 2011 con il referendum per l’acqua pubblica”, sottolinea il promotore della campagna.

“L’ingente erogazione di risorse pubbliche legate anche al P.N.R.R. deve essere gestita totalmente da soggetti pubblici. In questi tempi di cambiamenti climatici e crisi idrica non possiamo permettere nessuna forma di speculazione e di profitto”, conclude il testo. “L’acqua è l’oro blu di tutti e tutte! Difendiamola, firma e fai girare la petizione”.


LINK ALLA PETIZIONE: www.change.org/p/difendiamo-l-acqua-della-campania-dagli-speculatori-privati-e-dai-loro-profitti