Si formano e selezionano in Italia ed all’estero animatori turistici, sportivi ed addetti agli show
700 posti per i villaggi turistici con Jolly Animation
Tutte le possibilità per arrivare ad un contratto di lavoro a tempo determinato
Il 2016 sarà un anno di grandi numeri per Jolly Animation, tra le principali società di animazione e servizi turistici, che conta di assumere a tempo determinato più di 700 tra animatori turistici, istruttori sportivi ed addetti allo spettacolo da distribuire negli staff di animazione di oltre 40 strutture ricettive solo in Italia.
Dopo i quattro stage di formazione rivolti alle “prime esperienze” tenutisi nel mese di dicembre tra Palinuro e Rimini, provinando circa 300 ragazzi, l’Ufficio Risorse Umane ha programmato altri 50 giorni dedicati alla formazione molto intensi, con ben 4 moduli formativi dedicati al personale per i villaggi turistici con o senza esperienza. Ecco tutte le proposte.
Dal 29 al 31 gennaio, al Mediterranea Hotel di Salerno, è in programma la tregiorni dedicata alla danza in tutte le discipline, in cui si accoglieranno coloro che, avendo maturato esperienze nel settore, hanno interesse a misurarsi con il palcoscenico di un villaggio turistico per la prossima stagione estiva. L’obiettivo, appunto, sarà quello di “modulare” la preparazione per uno spettacolo o per un balletto con i tempi di uno staff di animazione. Coreografi e ballerini esperti di varie discipline guideranno i candidati in una sorta di marcia di avvicinamento al villaggio ed alla stagione estiva. Nello stesso periodo, per perfezionare la preparazione ai musical, sono previsti moduli formativi anche per il canto e la recitazione, sempre sotto la lente di ingrandimento di professionisti del settore.
Dall’11 al 14 febbraio, per la prima volta, il team dei formatori JA si trasferirà all’estero per la formazione delle risorse straniere. L’appuntamento con la full immersion sarà a Monaco di Baviera in Germania, dove si formeranno e selezioneranno gli animatori di lingua tedesca che lavoreranno nelle strutture internazionali in Italia.
Dal 18 al 21 febbraio, invece, sempre al Mediterranea Hotel di Salerno si lavorerà per formare i nuovi responsabili Mini Club, con il master dedicato alle attività per bambini e ragazzi. Il modulo formativo è rivolto ad animatori che hanno già avuto significative esperienze con i programmi di intrattenimento per bambini nelle strutture ricettive.
Per chi invece non ha esperienza nel settore e sogna di diventare animatore turistico, due sono gli appuntamenti con gli stage di 1° livello che si terranno a Bellaria (a pochi kilometri da Rimini) a cavallo tra fine febbraio ed inizio marzo, dal 26 al 29 febbraio e dal 1° al 4 marzo, quando il candidato, in quattro giorni, proverà a portare a casa il primo contratto da animatore per la stagione estiva.
Successivamente sarà la volta della formazione e dell’aggiornamento dei capiequipe, che saranno alla guida degli staff grandi o piccoli. Sarà un momento di incontro e di confronto su tutte le tematiche e problematiche che riguardano la gestione dell’equipe d’animazione e la programmazione delle nuove attività e della spettacolistica.
Ancora più avanti, ci saranno altre opportunità per i candidati ai ruoli di animatori in prima esperienza, con altri stage previsti tra Veneto e Campania.
Per tutti i corsi, la formazione è gratuita. Per inviare la propria candidatura, compilare il form alla pagina “Lavora con noi” del sito jollyanimation.com, oppure inviare cv e foto a risorseumane@jollyanimation.com. Infoline 089 275 11 12 – 0654220788. Colloqui tutti i giorni nelle sedi Jolly di Salerno, Roma e Bibione (VE) ed in tante altre città italiane.
Sul fronte lavorativo, con gli staff impegnati nelle strutture invernali in Trentino Alto Adige e Abruzzo, per la stagione estiva sono previste le prime partenze per fine marzo in Veneto, dove sarà possibile essere impiegati nei villaggi internazionali fino ai primi di ottobre. Per le esperienze all’estero, dove reclutiamo personale per i tour operator, ci saranno opportunità di lavoro tutto l’anno.
Con la preghiera di dare risalto alla notizia.
Per saperne di più sulla ns realtà aziendale vi rimandiamo ai seguenti link
Presentazione Aziendale: Il Jolly (cliccare qui)
Sito web del Gruppo Jolly: www.jollygroup.net
Sito web di Jolly Animation – Animatori di Professione: www.jollyanimation.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/jollyanimationgroup