2014 positivo per il turismo, a Salerno e provincia è boom, + 30% di presenze.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Energia: Enel, da Napoli via a nuove sfide per soluzioni greenVenti per cento in più a Napoli, trenta per cento in più a Salerno, dodici per cento in più nella Penisola Sorrentina ed a Capri; ancora, un aumento del 20% dei passeggeri internazionali, che consolida la tendenza che vede prevalere i turisti stranieri, ed un incremento della stessa percentuale tra gli stand della Campania alle fiere nazionali ed internazionali.

Sono questi i primi dati sull’andamento turistico in Campania per l’anno appena trascorso, che confermano la positiva inversione di tendenza nel settore di cui si avevano avuto i primi segnali già nei mesi scorsi.

Sono stati altresì registrati attracchi di nuove compagnie di crociera nei porti di Napoli, Salerno, Sorrento e anche Pozzuoli.

L’Assessorato segnala ancora la tendenza, verificatasi soprattutto in Costiera Amalfitana, al fitto di prestigiose ville per le vacanze da parte di brasiliani, americani e russi, e il trend positivo che continua nel comparto enogastronomico, soprattutto nelle aree interne della regione, che agisce da eccellente attrattore per le visite ai luoghi tesori di arte e di storia presenti sul territorio.

Il risultato, davvero importante, premia l’intero <Sistema Campania> e la scelta realizzata dalla Giunta Caldoro di puntare in modo determinato al rilancio del <brand> della nostra regione.”

Così l’assessore al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese.

Abbiamo realizzato quest’anno 61 grandi eventi, destagionalizzando il turismo e creando le condizioni ottimali per incrementare l’affluenza, con iniziative diffuse su tutto il territorio, che vanno avanti anche in queste ore, come a Capri dove sono presenti tante star del mondo dello spettacolo, e nelle tante altre realtà costiere ed interne del territorio campano.

La nuova legge regionale sul turismo che ha segnato il 2014 – aggiunge l’assessore – sostiene con forza le sinergie tra pubblico e operatori privati impegnati a gestire le funzioni delegate dalla Regione, e rappresenta in tal senso una opportunità per potenziare e far crescere ulteriormente il settore. Ai Comuni orail compito di offrire città accoglienti anche per gli ospiti stranieri, e servizi essenziali, come trasporti efficienti, sicurezza, decoro urbano, che rappresentano le precondizioni per continuare sulla via di uno sviluppo economico e occupazionale che vede nel turismo e nei beni culturali la principale risorsa della Campania.

Oggi l’obiettivo non è più competere con le altre città italiane, ma con le più importanti capitali europee. Napoli e la Campania hanno ingranato la marcia giusta per vincere nel 2015 questa stimolante sfida”, conclude Sommese.