2013 anno da record per l'Italia in materia di pressione fiscale

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

2013 anno da record mondiale per l’Italia in materia di pressione fiscale effettiva. Secondo l’Ufficio studi della Confcommercio le tasse nel 2013 hanno raggiunto, al netto, il 53,2% dei redditi dichiarati. Sempre nello scorso anno la pressione fiscale apparente, quindi il rapporto tra imposte e Pil, si è attestata invece a quota 44,1%.

Tasse che, secondo il presidente dell’associazione, Carlo Sangalli, frenano la crescita: “Per far ripartire l’economia bisogna realizzare subito una poderosa operazione: meno tasse e meno spesa pubblica, più riforme e più lavoro.”

Intanto l’ufficio studi di Confcommercio rivede al ribasso le proprie stime del Pil nel 2014: 0,3% invece dello 0,5%. Per i consumi però la curva è in crescita grazie all’effetto del bonus di 80 euro: a fine 2014 per i commercianti la crescita sarà dello 0,2%, un decimo di punto in più rispetto alla previsione di due mesi fa. Nel 2015, invece, la previsione è che il Pil cresca dello 0,9% mentre i consumi si attesteranno allo 0,7%.

E proprio per quanto riguarda il Pil, grazie ai nuovi criteri di calcolo internazionale che prevedono l’inclusione dei redditi derivanti dalle attività illegali (prostituzione, traffico di stupefacenti, contrabbando), l’Italia si troverà a disposizione 1,68 miliardi di euro di maggiori risorse, mentre a livello europeo sfioreranno i 22 miliardi. E Mariano Bella, direttore dell’ufficio studi, propone che grazie a questa maggiore disponibilità “si destinino 250-300 euro a testa per ciascuno dei sei milioni di italiani poveri assoluti.”