L’Università degli Studi di Salerno si è affermata negli anni come una delle Istituzioni culturali di riferimento del Sud Italia.
1944-2024
Con 80 anni di storia, UNISA ha costruito nel tempo un importante ecosistema di saperi e conoscenze. La dimensione campus, che disegna e connota l’Ateneo, offre un ambiente dinamico, unico e stimolante per la comunità che quotidianamente lo attraversa. L’offerta formativa ha conosciuto una crescita costante e significativa, con una forte spinta verso l’innovazione: oltre 90 sono i corsi di studio oggi attivati e dedicati a tutti i saperi di area umanistica e tecnico-scientifica.
Le ampie biblioteche, le mense, gli alloggi per gli studenti e le strutture sportive hanno reso l’Università di Salerno una vera e propria piccola città, in cui ogni aspetto della vita studentesca e comunitaria è seguito con cura.
Quest’anno UNISA celebra l’80° anniversario dalla sua fondazione.
Uno degli eventi dedicati a questo importante appuntamento è l’Esposizione “UNISA80. 80 anni di storia, secoli di futuro”: un percorso fotografico e documentale che racconta la crescita culturale e strutturale dell’Università degli Studi di Salerno.
L’Esposizione “UNISA80. 80 anni di storia, secoli di futuro” sarà ufficialmente inaugurata mercoledì 16 ottobre, alle ore 11.30, al campus di Fisciano, presso la Biblioteca del Polo tecnico-scientifico di Ateneo.
Segue il Programma dettagliato dell’evento.
ore 11.30 | Apertura evento
Biblioteca del Polo tecnico-scientifico
Saluti istituzionali
Vincenzo LOIA, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
Vincenzo NAPOLI, Sindaco del Comune di Salerno
Indirizzo di chiusura
Vincenzo DE LUCA, Presidente della Regione Campania
Inaugurazione ufficiale dell’Esposizione