“Gusto Italia in tour”: tipici ed artigianato Da giovedì sul lungomare di Sapri.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
E’ in arrivo la terza tappa di “Gusto Italia in tour”, evento itinerante nato per promuovere tipici ed artigianato di qualità Made in Italy.
Alla bella Minori, in Costa d’Amalfi, che ha aperto le danze, è seguita la tappa di Camerota che ha confermato l’attenzione di turisti e villeggianti alle produzioni di qualità.
Da giovedì sarà la volta di Sapri, perla del Golfo di Policastro, dove il lungomare si animerà di stand e laboratori del gusto.
Il villaggio sarà aperto tutti i giorni, da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, dalle ore 18 alle ore 24.
Un percorso che abbraccia ben sei regioni italiane, unite per rappresentare tutto il Centro Sud, grazie ad una selezione attenta dei migliori prodotti tipici e a denominazione, congiuntamente ad artigianato artistico locale.
L’iniziativa è firmata dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea, patrocinata dai comuni ospitanti. I laboratori saranno realizzati in collaborazione con l’associazione Terre del Bussento.
Una spesa tricolore e di qualità, fatta all’aperto e nelle più belle località di mare della Campania. Questo e non solo è il nostro Gusto Italia in tour, che quotidianamente regala occasioni per conoscere esperti ed addetti ai lavori, partecipando ad alcuni appuntamenti che permettono di conoscere da vicino prodotti, ricette, curiosità“, racconta Giuseppe Lupo di Italia Eventi.
Pasta artigianale e peperoni cruschi lucani, ma anche conserve di mare, sott’oli e frutta secca, senza tralasciare prodotti di bellezza naturali e gioiellini artigianali.
I laboratori si terranno da giovedì a sabato alle ore 19: il 30 luglio in programma uno show cooking con lo chef Natalino Pascale del ristorante Fanny’s di Sapri, il 31 luglio sarà occasione di preparare la crostata con la marmellata di fichi bianchi del Cilento assieme a Rosetta Bovienzo de I dolci di Rosetta, il primo agosto si andrà alla scoperta del perfetto fritto di pesce dei mari delle Terre del Bussento a cura della Friggitoria Zu Ferdina’ di Sapri.
Sabato sera si fa il bis ed alle 21:30 si terrà un laboratorio dedicato all’olio extravergine di oliva con l’olivicoltore Nicolangelo Marsicani.
Domenica, alle ore 21:30, un altro produttore farà capolino nel laboratorio del gusto di Gusta Italia. Mario Notaroberto presenterà i suoi vini della Cantina Albamarina.
Gusto Italia in tour sbarcherà a Santa Maria di Castellabate dal 20 al 23 agosto e al Porto di Acciaroli dal 27 al 30 agosto.
Media partner dell’evento: Radio Castelluccio ed il blogzine Rosmarinonews.it.