Il Percorso del Babà, gran finale a Napoli (San Domenico Maggiore) dal 2 al 4 novembre.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Da giovedì 2 a sabato 4 novembre il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore sarà la tappa finale de “Il percorso del babà“, una tre giorni interamente dedicata al dolce bagnato nel rum che, originario della Polonia, è diventato un caposaldo della pasticceria napoletana e campana.

I visitatori che accederanno a San Domenico Maggiore potranno degustare i babà, tradizionali ed innovativi, preparati dai maestri pasticcieri che interverranno, tra i più importanti a livello regionale, ed assistere a cooking show, laboratori, momenti di intrattenimento e culturali.

Il percorso del babà” è promosso ed organizzato dal portale enogastronomico Sapori Condivisi (www.saporicondivisi.com), con la finalità di promuovere e valorizzare questo prodotto che ha conquistato negli anni una sua centralità nel panorama della pasticceria napoletana, campana e nazionale, e che negli scorsi mesi ha visitato le migliori pasticcerie per mostrare ed evidenziare le caratteristiche tipiche e le nuove tendenze di bagna e di farcitura da parte dei maestri pasticcieri.

La manifestazione gode del patrocinio  dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Partner de “Il percorso del babà” sono Molino Caputo, la Pro Loco di Vietri sul Mare, I Sapori di Napoli, lo studio Granese che si occuperà della direzione artistica, l’associazione culturale MedeaArt, e La Comunicazione Adv che si occuperà della comunicazione.

Sarà presente anche una rappresentanza del Consolato della Polonia, a testimonianza dell’origine polacca del dolce.

Appuntamento dunque al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore per “Il percorso del babà” da giovedì 2 a sabato 4 novembre.

Orario di ingresso: dalle 10 alle 22.

Ingresso libero.